sponsor principali

6/12/24 ORE

 

A differenza della tradizionali gare di running nelle quali si corre contro il tempo su una distanza fissa, nella 6 / 12 / 24 ore, i partecipanti devono invece percorrere in un tempo determinato, in questo caso 6 o 12 o 24 ore, il maggior numero possibile di km.


La gara si svolge in un suggestivo percorso circolare cittadino di 6,2 km dal quale è possibile ammirare per lunghi tratti i tre magnifici castelli di Bellinzona, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il percorso é reso ancor più suggestivo di notte grazie alla meravigliosa illuminazione dei castelli e della nuova passerella sulla quale si attraversa  fiume Ticino ad ogni giro percorso.


Alle tre differenti gare si può partecipare singolarmente oppure a staffetta con una squadra di tre atleti. La composizione della squadra è completamente libera sia per sesso che per età. Le categorie saranno definite solo tramite la somma dell’età dei tre atleti che compongono la squadra.


La gestione delle fermate, dei cambi, del riposo o del rifornimento effettuato tra i vari componenti della squadra o dei singoli partecipanti, è completamente libera purché i cambi avvengano nell’apposita zona di controllo, pena la squalifica.


Arrivo e partenza a Bellinzona – Centro gioventù e Sport - con la magnifica cornice dei castelli - patrimonio dell’UNESCO


start & finish 
centro gioventù e sport  Bellinzona

start 24 ore – sabato 8.9.12
ore 15.00

start 12 ore – domenica 9.9.12
ore 03.00

start 6 ore – domenica 9.9.12
ore 09.00

INIZIO TRA:
6/12/24 ORE - RUNNING
circuito di 6,5km     +/- 20 m/dsl
Bellinzona -CH- 8/9 settembre 2012
start & finish - centro gioventù e sport – Bellinzona

Informazioni e contatti:    ticino.running@bluewin.ch

START 6 ORE
START 24 ORE
START 12 ORE